Thursday, August 2, 2012

Nicola Imputato merito?

Da fonti certe è venuto alla luce un attività illecita con una serie di truffe perpetrate a danno di noti imprenditori Campani, a dichiarare l'accaduto è l'unità investigativa delle autorità competenti in merito alla famiglia Imputato.
Tale disposizione relative ad indagini preliminari, è partita dalle numerose denunce nei confronti dei sig. IMPUTATO Antonio ed IMPUTATO Nicola e IMPUTATO Nunzio rispettivi padre e due figli.
Dediti in una oculata azione criminale e truffaldina hanno dato vita ad un progetto internazionale, a prima vista funzionale e veritiero, dedicandosi alla raccolta di ingenti somme di denaro da investire in prodotti finanziari ed assicurativi, sottratte con astuzia e cattiva fede a noti imprenditori del Casertano ed il Napoletano, promettendo la legalizzazione di tali somme non giustificate agli stessi e rilasciando un interesse molto alto, frutto della gestione temporanea dei sopraccitati capitali.
Il tutto veniva gestito da una delle molteplici e note banche off shore di loro proprietà dando vita ad una vera e propria truffa ai danni di terzi, i quali vistosi raggirati hanno provato a rintracciare i "responsabili per le relazioni di sviluppo internazionale" Nicola e Nunzio IMPUTATO,nonchè "il presidente" e capostipite Antonio IMPUTATO.
A nulla è servito, in quanto gli stessi sono letteralmente scomparsi dalla circolazione, non rispondendo al telefono, e rendendosi irreperibili presso i loro abituali domicili in Orta di Atella provincia di CASERTA.
Affinché la credibilità della truffa avesse una valenza internazionale, i suddetti hanno provveduto ad aprire fittiziamente filiali inesistenti in Europa di una presunta banca d'affari.
Tali presentazioni ed eventi prendevano vita con partite di calcio a scopo benefico, coinvolgendo calciatori di fama internazionale, e relativa beneficenza ad associazioni inesistenti già essa parte integrante della truffa nonché dorsale dell'operazione, il tutto documentato con tanto di relativi servizi fotografici.
La famiglia IMPUTATO è già da tempo nell'occhio degli inquirenti, gli stessi sono già noti alle forze dell'ordine per svariate truffe condotte in passato ed in variati settori merceologici, dal tessile al meccanico, con notevole astuzia e diplomazia, nel loro disegno diabolico non tralasciano nulla, perfino l'aspetto religioso vi è presente, infatti professano di appartenere ad una religione definendosi come ligi predicatori del regno di Dio, infatti è proprio con questa premessa che fanno leva su di un loro virtuale perbenismo che vendono come veritiero ai poveri malcapitati.
Vittime in solido oltre agli imprenditori sono numerose agenzie di viaggio che hanno fatto un cospicuo credito alla famiglia IMPUTATO di numerosi "viaggi d'affari" effettuati dagli stessi e regolarmente insoluti a tutt'oggi.
Nei presunti affari gli IMPUTATO millantavano innumerevoli crediti presso primarie strutture assicurative e banche internazionali, attività di noleggio auto di lusso, flotte di mega yacht, immobili prestigiosi su piazza internazionale, il tutto facente parte della capitalizzazione di una delle svariate"banche d'affari" DI LORO PROPRIETÀ.
I loro clienti abituali a cui facevano consulenza a detta loro, erano grossi gruppi nazionali che affidavano alle loro maestranze lo sviluppo internazionale delle loro attività facendosi anticipare ACCONTI COSPICUI per la realizzazione di nuove società in Europa le quali affiancavano le già esistenti Italiane con notevoli incrementi di produzione.
Gli inquirenti stanno svolgendo nell'immediato un ottimo lavoro così da porre fine a questa millantata operazione truffaldina e tutelando i malcapitati che sono caduti nelle grinfie di questa famiglia dallo scenario ignobile disonesto e criminale.
Aldo Di Giacomo
Redazione della Suprema Santa Cresta di Riardo in Rialto.

No comments:

Post a Comment